SCUOLA MEDIA “A. SERGIACOMI”

Scuola Media ” A. Sergiacomi”

La Scuola Media è da Noi percorso scolastico privato di formazione e confronto che valorizza le attitudini dei giovani studenti nella consapevolezza di scelte ed obiettivi gratificanti –  Prof. Daniele Alemanno

La Scuola Secondaria di Primo grado A. Sergiacomi presso ACCADEMIA RISORGIMENTO, della durata di tre anni, si articola in un periodo didattico di formazione, crescita e orientamento in vista della scelta opportuna di indirizzo per la Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Comprendere le attitudini e gli interessi dei giovani studenti è premessa fondamentale per migliorare le capacità autonome di studio e garantire la formazione e la crescita integrale della personalità dell’alunno.
La Scuola Media A. Sergiacomi supporta l’istruzione dei giovanissimi con una formazione che pone al centro lo studente ed abbina le metodologie tradizionali alle esigenze tecnologiche e linguistiche di una società multietnica e di un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Nella programmazione particolare importanza ricoprono:

Lingue straniere: con lo slogan TO BE OPEN MIND  si sottolinea quanto la completa padronanza della lingua italiana unita alla comprensione ed alla conoscenza approfondita della lingua straniera contribuiscano ad allargare gli orizzonti culturali, sociali e umani dei nostri studenti;

Attività musicali: gli studenti avranno l’opportunità di andare ben oltre la semplice fruizione commerciale della musica attraverso un percorso didattico che consentirà di testare, scoprire ed esprimere il proprio talento musicale;

Laboratorio di Arte e Teatro: così come la pratica in laboratorio tramite l’utilizzo di creta, ceramica, legno, tela e altri materiali permetterà di unire all’aspetto teorico della Storia dell’Arte le intuizioni e la manualità di ogni studente, la recitazione agevolerà le capacità espressive dei giovani ed il modo di rapportarsi con il prossimo.

Sport e movimento: la pratica sportiva rappresenta momento di aggregazione ma anche opportunità per trasferire ai più giovani i valori fondamentali della cultura sportiva.